Liguria Wine Trekking, quest’anno alla sua prima edizione, sabato 8,15 e 29 giugno vi porta alla scoperta delle aziende e dei vigneti di Liguria.

Il mondo del vino ligure abbraccia quello delle escursioni all’aria aperta e così nasce “Liguria Wine Trekking”.

Dopo, infatti, eventi di successo che vedono altri territori nazionali promotori di attività della stessa natura, come per esempio: la zona della Franciacorta in Lombardia o delle Langhe in Piemonte. Anche la Liguria, con le sue eccellenze e i suoi paesaggi eroici, non poteva certo essere da meno!

liguria-wine-trekking-evento-giugno-2019

Liguria Wine Trekking e l’enoturismo in Liguria

Liguria Wine Trekking, è un evento organizzato in collaborazione tra Enoteca Regionale della Liguria, Roberto Giordano, Ambasciatore di Genova nel mondo, corridore ed escursionista esperto, noto agli appassionati del settore per il suo programma televisivo “Correndo per il mondo”, e Foody.

Nell’anno del Turismo lento ed in perfetta sintonia con le attività che Enoteca Regionale sta portando avanti per la valorizzazione del territorio e la promozione dei grandi vini di Liguria, il Format, che quest’anno vede la sua prima edizione, si inserisce a pennello in questo contesto.

“Siamo molto lieti di presentare Liguria Wine Trekking, che è il primo passo per la promozione dell’enoturismo in Liguria– ci racconta Davide Zoppi Responsabile Eventi e Comunicazione Enoteca Regionale della Liguria.

“Enoteca Regionale è molto contenta di attivare questa collaborazione insieme a Foody. Il nostro obiettivo infatti è portare, durante tutta l’estate, tanti appassionati a scoprire tutte le cantine liguri, che ne daranno la disponibilità, le bellezze dei territori e la bontà dei nostri vini” – continua Davide Zoppi“Proprio tramite il turismo esperienziale possiamo veicolare il lavoro degli agricoltori e dei vitivinicoltori di Liguria”.

8,15 e 29 giugno: i primi tre appuntamenti

In programma già tre appuntamenti (Pagina Facebook evento) a cui si può partecipare. Sabato 8 giugno Roberto Giordano porterà i partecipanti a scoprire la famosa via Francigena con tappa finale di visita e degustazione dalla rinomata cantina Lunae Bosoni di Castelnuovo Magra. Per info e prenotazioni, clicca qui.

Sabato 15 giugno invece è la volta della scoperta dei sentieri alle porte delle Cinque Terre con tappa finale di visita e degustazione presso l’azienda vinicola Cà du Ferrà di Bonassola,  per cui il rispetto per l’ambiente e la coltivazione biologica sono alla base della filosofia aziendale. Per info e prenotazioni, clicca qui.

Infine sabato 29 giugno si volge lo sguardo al Ponente ligure, con un percorso nell’entroterra di Albenga con la visita finale dell’azienda agricola Bio Vio di Albenga, dove l’atmosfera che si respira è d’altri tempi, così come i sapori racchiusi nelle bottiglie di vino. Per info e prenotazioni, clicca qui.

Per qualsiasi ulteriore informazione scrivere a info@foodyexperience.com