In un paesaggio suggestivo, dominato da un reticolo infinito di vigneti, troviamo l’azienda vitivinicola e l’agriturismo La Vigna di Sarah.

La Vigna di Sarah, che si estende lungo la fascia collinare di Vittorio Veneto, è un’azienda vitivinicola giovane e frizzante che rispecchia una terra dai mille colori e profumi, accarezzata dal sole e dal vento. Immersa in uno scenario suggestivo, dominato da verdi vallate che profumano di vino e di sapori tradizionali.

“ La Vigna di Sarah nasce nel 2010 e prende il nome proprio da me– ci racconta Sarah Dei Tos – “nonostante sia italiana al 100%, infatti, ho l’h nel mio nome, grazie al papà!”

La mia personale passione per il vino, e ancor di più per tutto ciò che sta dietro ad una bottiglia di vino, risale, all’amore fin da piccola per la natura, le montagne e lo stare all’aria aperta”. – continua Sarah – “Per questo motivo, ho scelto di tornare sulle mie colline, che poi sono le famose colline del Conegliano Valdobbiadene. Ho deciso così di dedicarmi ai vigneti e alla produzione di vino, Prosecco, realizzato esclusivamente con le nostre uve, seguendo tutta l’evoluzione di ogni singolo grappolo”.

Nel 2014 nasce, inoltre, l’agriturismo, ricavato dal recupero di una casa colonica autoctona, posizionato sul cocuzzolo della collina Col de Luna: un luogo davvero magico, dove gli ospiti possono scoprire il territorio, camminare lungo i vigneti e dormire in mezzo ai filari nelle Lunotte. Ci troviamo esattamente a pochi chilometri dalle vicine Dolomiti, in una posizione privilegiata per raggiungere in breve tempo città come Treviso, Venezia o Padova.

la-vigna-di-sarah
La Vigna di Sarah / Foto di Veneto Secrets

Una cantina innovativa

La cantina offre la possibilità di assaporare il vino e l’olio d’oliva coltivato e prodotto nelle stesse colline circostanti. La Vigna di Sarah è espressione dei suoi territori di produzione. Il Prosecco, infatti, prende il nome delle colline di Rive di Cozzuolo, il Colle 170 Slm dalla collina di Carpesica. Borgo Luna rimanda al borgo Col di Luna, in cui sorge l’agriturismo.

la-vigna-di-sarah
La Vigna di Sarah/ Foto di La Vigna di Sarah

Grappoli di Luna è il prodotto innovativo: l’unico prosecco vendemmiato di notte. Di notte perché la temperatura è più bassa rispetto al giorno. Negli ultimi anni si vendemmia il glera, da cui viene prodotto il prosecco, a fine estate, quando le temperature sono ancora alte, rischiando la fermentazione precoce.

La motivazione principale è la volontà di studiare gli effetti della luna sul prodotto finito. Poiché la luna ha degli effetti sul uomo, sulle maree, sulla potatura e perché no sulla vendemmia?!

Prenota la tua Prosecco experience, clicca qui.

la-vigna-di-sarah
Sarah / Foto di TrevisoToday

Il soggiorno in una botte

L’agriturismo offre particolari Lunotte in cui è possibile trascorrere il proprio soggiorno romantico immersi nella natura, ma senza rinunciare ai comfort. Si tratta di due Mini Suites in legno di larice e costruite interamente con materiali eco-sostenibili a forma di botte.

lunotte-sarah
La Vigna di Sarah / Foto di La Vigna di Sarah

All’interno di ogni Lunotta (o botte) ci sono tutti i servizi per rendere esclusivo e unico il proprio soggiorno. Letto confortevole, lavandino, bagno privato, doccia, impianto di climatizzazione e riscaldamento, finestra e Wi-fi, il tutto in una verde vallata con vista spettacolare sui vigneti.

La colazione viene servita nel nucleo centrale, nell’ampia terrazza esterna o all’interno dell’attrezzata cucina. Qui durante l’anno, vengono organizzati diversi laboratori di cucina, eventi e serate legate all’enogastronomia e alla cucina nostrana in collaborazione a chef di prestigio.

lunotte-sarah
La Vigna di Sarah/ Foto di La Vigna di Sarah

Molte le attività che possono essere praticate da chi sceglie di soggiornarvi. Dall’equitazione alle escursioni, dalle uscite in mountain bike al trekking, dalle visite culturali a quelle religiose, fino alla partecipazione alla vendemmia delle uve del Prosecco.

È il luogo ideale per un soggiorno rilassante in mezzo alla natura, ma anche un buon ritiro durante i viaggi di affari. Può anche essere un punto di appoggio ricercato in cui fare tappa per visitare le località del Veneto più conosciute e apprezzate al mondo.

agriturismo-sarah
La Vigna di Sarah / Foto di Proseccando

Lasciati trasportare in un wine tour fra i vigneti biologici di Prosecco coltivati a Glera e l’orto biodinamico de La Vigna di Sarah. Goditi un calice di buon Prosecco e trascorri un week end di relax in una delle famose Lunotte! Per maggiori informazioni, clicca qui.

*Articolo di Elisa Bronda per Foody


Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi il tuo Buono sconto di Benvenuto!