diventare-Barman-a-Milano-apre-campus-dedicato-alla-mixology

Uno spazio per barman e appassionati dove studiare e condividere esperienze: il concept di formazione vuole rispondere alle esigenze di un mercato in continuo cambiamento.

Quella del barman è una carriera che sembra affascinare sempre più i giovani italiani. E se la scuola di formazione offerta dall’ Aibes resta il riferimento storico e certamente introduttivo al mestiere, ve ne sono altre che garantiscono eccellenti opportunità per continuare a crescere e a migliorare, magari imparando dalle star internazionali dello shaker.

Il primo spazio dedicato alla Mixology

Nasce a Milano Nonsolococktails La Scuola, il primo spazio di co-working dedicato alla mixology pensato per professionisti e appassionati che vogliono scoprire questo mondo in tutte le sue sfaccettature. Un progetto che offre la possibilità di seguire corsi di formazione con i nomi più interessanti del bartending italiano e internazionale e lavorare in uno spazio dedicato dove trovare tutta la strumentazione necessaria per sperimentare nuove ricette e preparazioni.

Nonsolococktails è la più recente avventura di Mattia Pastori, una delle punte di diamante della mixology italiana capace di arrivare per ben due volte alla ultracompetitiva finale mondiale Diageo World Class. Lo spazio, a Milano in via Alghero 20, offre postazioni e strumenti per i professionisti dello shaker che desiderano sperimentare e affinare nuove ricette, ma è anche un luogo di confronto e di co-working, di stimolo reciproco e di trasmissione di esperienze con, valore aggiunto, occasioni di ascolto per alcuni tra i migliori barman del mondo che, di passaggio a Milano, qui fanno tappa.

Il plus del concept e che lo differenzia nel panorama sempre più affollato di offerte formative, è proprio questa possibilità di apprendere dai più “grandi”, ovvero da quei barman, spesso anche italiani, capaci di affermarsi all’estero su piazze importanti e difficili come Londra, New York, Hong Kong.

Infine, si prospetta interessante anche l’offerta riservata ai semplici appassionati. Con le serate “Aperitivo Dinamico” infatti chiunque avrà modo di approfondire la storia dei cocktail, migliorare il proprio drink preferito che ci si fa a casa, imparare ad allestire il proprio bar casalingo, scoprire tutti i segreti del gin.