viaggi San Valentino

Feste, cene e fughe romantiche: che cosa c’è di più bello che concedersi del tempo insieme a San Valentino? La festa degli innamorati è l’occasione perfetta per concedersi del tempo con la vostra dolce metà.

Ecco allora, da nord a sud, tre mete bellissime per scoprire dove andare a San Valentino.

I colori unici del Lago d’Iseo a San Valentino

Iniziamo da un luogo perfetto per rilassarsi e ritrovare se stessi, il Lago d’Iseo.

E’ qui che i più curiosi possono visitare Montisola, l’isola lacustre più grande d’Europa. Si tratta di un vero e proprio monte in mezzo al lago, dichiarato uno dei Borghi più belli d’Italia, tra vicoli colorati e ristoranti con una vista mozzafiato.

Poco distante, Lovere vi accoglierà con il suo lungolago davvero incantevole, il luogo ideale per ritrovare complicità e affiatamento.

Se decidete di trascorrere un weekend sul Lago d’Iseo non potete poi rinunciare a godervi il tramonto comodamente seduti sulla Panchina Gigante Verde di Riva di Solto-Fonteno, da cui si gode di una vista unica, semplicemente da cartolina.

Fuga nella natura in Umbria per San Valentino

Foto Pixabay

Dalla Lombardia all’Umbria, la regione d’Italia che offre dei veri panorami unici. E’ qui che, chi desidera relax e intimità, può (ri)trovare un sano contatto con la natura, tra cinguettii degli uccelli, viste mozzafiato e scorci unici.

Dove andare, allora, a San Valentino nella meravigliosa Umbria? Sicuramente nei dintorni del Lago Trasimeno, un luogo incantevole dove il romanticismo è assicurato. Questo lago umbro offre scorci incantevoli, paesini da cartolina come Passignano e Castiglione del Lago, dove la vita scorre lenta, si scoprono ottimi vini e buon cibo, lontani dal caos della città.

Alla scoperta delle magia dei trulli

Foto: Pixabay

Infine, per chi ama stupire e stupirsi, che cosa c’è di più bello che creare un nido d’amore in un trullo?

Ecco che allora la meta perfetta è la Puglia, con delle vere perle come Alberobello, Polignano a Mare e Locorotondo. Ci troviamo in provincia di Bari, in tre località splendide e perfette per vivere un soggiorno romantico insieme alla propria dolce metà.

Tra il mare blu e le deliziose casette tra i vicoli, preparatevi a vivere un sogno ad occhi aperti.