La notte delle streghe è sempre più vicina, ed è l’occasione giusta per scoprire diversi eventi in Italia all’insegna della magia e… di un pizzico di terrore.

Scoprite nel nuovo articolo di Foody le nostre proposte assolutamente imperdibili per vivere un Halloween semplicemente indimenticabile.

Halloween sul treno di Harry Potter

@Ferrovia Genova Casella

Che cosa c’è di più bello, ad Halloween, che vivere la magica esperienza di Harry Potter? Per la festa più paurosa dell’anno arriva infatti il treno del mago più famoso al mondo.

L’appuntamento è a Genova dal 29 al 31 ottobre per un lungo weekend di appuntamenti e scoperte.

Tutti gli aspiranti maghi potranno salire sul Genova Hogwarts Express, il treno magico di Harry Potter in Italia per un weekend all’insegna dell’avventura.

Per maggiori informazioni visitare il sito dedicato.

Le atmosfere paurose nel borgo del castello

@Itineraemilia.it

Per chi invece cerca le magiche atmosfere dei racconti medioevali, la meta giusta è il bellissimo borgo di Castell’Arquato, dove, da alcuni anni, vengono organizzati diversi eventi dedicati ad Halloween, l’ultimo weekend di ottobre.

Ad attendere adulti e bambini, numerose attività tra le strade del borgo antico, all’interno della Rocca Viscontea e presso l’enoteca comunale di Castell’Arquato.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato.

Alla scoperta di un paese disabitato

@Infovercelli24

Infine, per i veri amanti della paura, impossibile non perdersi l’iniziativa di Leri Cavour, un borgo abbandonato in Provincia di Vercelli.

In occasione della feste delle streghe, sarà possibile partecipare ad una visita guidata nelle strade disabitate del paese, per respirare una vera atmosfera paurosa tra fantasmi e porte chiuse.

Credit immagine di copertina: Pixabay – @gadgemayur

prenotazione è necessaria e può essere eff