I 5 più suggestivi e unici ristoranti del mondo

Andiamo alla scoperta di 5 ristoranti dalle caratteristiche davvero uniche sparsi nel mondo, che possono essere adatti a una diversa tipologia di viaggiatore. Da quelli avventurosi fino a coloro che amano le altezze vertiginose.

Si parla sempre più spesso di viaggi gastronomici così come dell’opportunità di poter vivere esperienze emozionanti, estreme o irripetibili. E ovviamente il ristorante è sempre una tappa fissa quando si visita un luogo ma in questo caso lo sarà ancora di più. Oltre ai ristoranti “tradizionali” ce ne sono alcuni, però, a tema o dalle caratteristiche uniche che si distinguono dagli altri per la stranezza e originalità, tanto da valere un lungo viaggio.

Abbiamo quindi deciso di farvi fare un virtuale giro intorno al mondo alla scoperta di 5 ristoranti tanto bizzarri quanto straordinari che non solo meritano di essere conosciuti, ma che possono rappresentare un sogno irrinunciabile, ciascuno per una diversa tipologia di viaggiatore: da quello avventuroso a quello amante della natura, fino al nerd appassionato di videogames e tecnologia. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze!

1 Alux Restaurant Bar and Lounge, Messico

Per una cena in un’antica cavernaper gli amanti della storia. Se siete in cerca di un luogo magico, a lume di candela, intriso di storia e circondato da rocce e stalagmiti, potete optare per una cena in Messico, in una grotta che risale a più di 10mila anni fa. Il menu di questo ristorante mozzafiato spazia tra specialità messicane con un tocco internazionale.

2 Dinner in the sky

View this post on Instagram

Un sogno😎⭐ • • • • • #dinnerinthesky 🇮🇹

A post shared by dinner in the sky Italia (@dinnerintheskyitaly_official) on

Per una cena sospesi in aria per gli amanti delle altezze vertiginose. Questa catena di ristoranti davvero speciali è nata in Belgio ma è oggi presente in ben 70 paesi del mondo, sta riscuotendo da anni un successo straordinario. La sala, una sorta di cabinovia in acciaio, è sospesa a 50 metri di altezza e accoglie circa 20 ospiti, tra commensali, chef e camerieri. Insomma, un pranzo tra le nuvole davvero da provare!

3 Pinnacle Peak, Tucson, Arizona

Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato di vivere nel Far West, tra cowboy, pistoleri, zuppe di fagioli e vino servito direttamente dalle botti. Tutto questo è possibile nel Pinnacle Peak in Arizona, una steakhouse che sembra la location di un film di Sergio Leone, in cui sono servite prelibatezze originali tra cui peperoncini verdi del sud-ovest, il Wrangler Burger e il Cowboy and Cowgirl Cocktail.

4 Bird’s Nest Restaurant, Soneva Kiri, Thailandia

Per una cena sugli alberi in Thailandia per gli amanti della natura e del relax il thailandese Bird’s Nest Restaurant può rappresentare un vero e proprio paradiso. In questo ristorante, inserito all’interno di un eco-parco e di un resort di lusso situati nell’isola di Koh Kood, si accede passeggiando in una foresta fluviale, per poi essere accolti in una struttura in legno artigianale dalla forma che richiama quella di un nido di uccelli, poi sollevata con delle funi a 10 metri da terra. I clienti, oltre a godere di una vista straordinaria, possono assaporare una deliziosa cucina locale e naturale.

5 Ithaa Undersea Restaurant, Maldive

Alle Maldive il ristorante perfetto per gli amanti delle immersioni!  Se amate il mare, le immersioni e avete un’indole sognatrice e romantica, questo ristorante alle Maldive fa proprio al caso vostro. L’Ithaa si trova all’interno di un resort di lusso e offre ai suoi visitatori la possibilità di essere letteralmente trasportati in un acquario naturale in fondo al mare e di mangiare circondati da acque cristalline e pesci colorati.