A Roma tutti pazzi per la pasta fresca di nonna Nerina che a Palombara Sabina insegna la sua arte ai turisti di tutto il mondo!

nonna-nerina-pasta-fresca-roma
Nonna Nerina – Foto Airbnb

Dalla sua casa di campagna a Palombara Sabina, ridente località situata alle porte di Roma, nonna Nerina porta la tradizione della pasta italiana, rigorosamente artigianale e fatta in casa, nel mondo.

La signora Nerina, 83 e non sentirli affatto, ha imparato a stendere la pasta da ragazzina e da quel momento non ha più smesso.

Lo ha insegnato a figlie, nipoti e amici ma non avrebbe mai pensato che avrebbe cominciato a condividere i suoi segreti sulla pasta fresca anche con viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo.

nonna-nerina-pasta-fresca-roma
Foto Airbnb

“Il sindaco, vedendo tutti questi turisti stranieri, ci ha persino proposto di riaprire il Castello, chiuso da anni” racconta la nipote Chiara, che aiuta la nonna con prenotazioni e traduzioni.

Per cucinare con lei gli ospiti arrivano da ogni parte del mondo. “Gli ospiti li accolgo come se fossero parte della famiglia, si sentono talmente a casa che dopo aver finito di cucinare si mettono a terra a giocare con il mio pronipotino di un anno”, racconta.

nonna-nerina-pasta-fresca-roma
Foto Airbnb

Non perde tempo nonna Nerina, si sveglia all’alba dividendosi tra le mille faccende cui obbliga la campagna per poi dedicarsi all’ora di pranzo alla realizzazione di tortelli e fettuccine.

Ad aiutarla le nipoti Chiara e Giada. Una ricca spolverata di farina, la giusta quantità di uova, tanta dedizione, esperienza decennale, sorriso sulle labbra e un’infinita ospitalità. La pasta fresca di nonna Nerina ha il gusto genuino e ricco degli antichi sapori.

Questa è un’esperienza ideale davvero per tutti! Vuoi anche tu conoscere Nonna Nerina e imparare i suoi segreti? Per info e prenotazioni clicca qui

nonna-nerina-pasta-fresca-roma
Nonna Nerina – Foto inItalia

A prenotarsi per vederla realizzare la pasta sono davvero in tanti, l’eredità carpita da bambina è garanzia di qualità e la possibilità di poter partecipare alla realizzazione di un cult italiano ammalia e appassiona proprio tutti.

Felice di insegnare ai suoi ospiti, italiani e stranieri, come si prepara la pasta fresca fatta in casa, i segreti della cottura e gli ingredienti segreti dei sughi, frutto della tradizione secolare della cucina laziale, la disponibilità di Nerina incontra la ghiotta curiosità degli utenti, estasiati dalla genuina esperienza.


Incontra Nonna Nerina, impara i suoi segreti e vivi un’esperienza autentica!

lezione-di-cucina-pasta-fresca-roma