QC Terme Dolomiti: relax e bollicine nella Sauna Perlage, l’unica ispirata ad una cantina

Costruita con casse, bottiglie e tappi, è nata dalla collaborazione tra QC Terme Dolomiti e Cantine Ferrari e prevede anche una botte-idromassaggio abbinata

C’è qualcosa che rende meglio l’idea di relax e abbandono di un tuffo in un bicchiere di bollicine? La nuova Sauna Perlage di QC Terme Dolomiti e Cantine Ferrari avvicina questo sogno di piacere alla realtà unendo in una sola esperienza le due bolle anti-stress per eccellenza: quelle dell’idromassaggio e quelle del vino spumante.

Situata nel giardino del centro termale QC Terme Dolomiti di Pozza di Fassa, la sauna, con una vetrata vista Dolomiti, è rivestita esternamente da oltre 150 bottiglie firmate Ferrari incastonate in posizione simbolica a rappresentare il “remuage” (la nota rotazione periodica che si fa fare alle bottiglie di bollicine). L’interno, invece, è realizzato con 50 casse in legno originali e più di 500 tappi di sughero sapientemente sistemati nella seduta, che diventa così massaggiante.

QC Terme Dolomiti: relax e bollicine nella Sauna Perlage, l’unica ispirata ad una cantina

A completare la “degustazione” di benessere, a pochi passi dalla sauna c’è una botte recuperata dagli archivi storici delle Cantine Ferrari e trasformata in una vasca idromassaggio abbinata, in cui immergersi e distendersi dopo i 15 minuti consigliati dentro la sauna. Magari con un bicchiere di bollicine a bordo vasca.

Come per le bottiglie del Trentodoc Ferrari, che per creare le bollicine restano a riposare in posizione orizzontale dai 2 ai 10 anni, anche il nostro corpo nell’idromassaggio si ricarica, fortunatamente in un tempo ben più breve: in circa 20 minuti tra le sue bolle la pelle si purifica e i muscoli si rilassano.

QC Terme Dolomiti: relax e bollicine nella Sauna Perlage, l’unica ispirata ad una cantina

Una volta fatta la Sauna Perlage e usciti dalla botte, il centro QC Terme Dolomiti, immerso nella natura della Val di Fassa e alimentato con l’acqua termale della sorgente Alloch, offre tanto altro: vasche idromassaggio interne ed esterne, percorsi kneipp, cascate d’acqua, bagno giapponese, bagni a vapore, saune (anche con uno schermo che trasmette cortometraggi), biosaune, stanze del sale e aree relax.

Infine, ampio spazio è dedicato ai massaggi e all’esperienza gastronomica con diversi appuntamenti quotidiani tra i quali il buffet del pranzo e l’Aperiterme del venerdì sera, firmato ovviamente Cantine Ferrari. Come si dice nella lingua ladina dolomitica per brindare: Vives!