Avete amici o parenti che amano viaggiare? Ecco una lista di 10 regali per viaggiatori originali!

Vi è mai capitato di non sapere quale regalo fare a un vostro amico o parente che ha la grande passione del viaggio? Il loro motto è “non importa per dove, l’importante è partire“?

Oppure siete voi stessi dei grandi e appassionati viaggiatori? Proprio per risolvere questo problema, abbiamo deciso di scrivere questa breve guida di 10 regali per viaggiatori.

Travel planning / Foto di Dove Viaggi – Corriere

1. Scratch Map

Il vostro amico visita il mondo un po’ alla volta? Allora regalategli una scratch map: si divertirà a grattare i Paesi del mondo in cui è stato e a scoprire man mano l’intero globo!

scratch-map
Scratch Map / Foto di travel365.com

2. Macchina Fotografica

Cosa regalare a un viaggiatore se non una bella macchina fotografica per immortalare i momenti più importanti dei suoi viaggi in giro per il mondo? Qui avrai l’imbarazzo della scelta anche per quanto riguarda la fascia di prezzo.

Se è un vero appassionato di fotografia ed è in grado di scattare in manuale, allora la reflex è la scelta giusta.

regali-per-viaggiatori
Macchina Fotografica / Foto di Consigli.it

Tra i regali per viaggiatori le Mirrorless – una via di mezzo tra le compatte e le reflex, con obiettivi intercambiali e comode da portare con sé – vanno alla grandissima.

Un regalo per viaggiatori provetti potrebbe anche essere un corso di fotografia, di ripresa o di montaggio video!

3. Anywhere Travel Guide

regali-per-viaggiatori
Anywhere travel guide/ Foto di Travel365

Un pacchetto di card immancabili per il viaggiatore: basta estrarne una per avere un consiglio che si adatta a ogni luogo! Ad esempio, “vai nel punto più alto della città e ammira la vista”. Sembra banale, ma a volte non ci si pensa!

4. Diario del viaggiatore

regali-per-viaggiatori
Diario di Viaggio / Foto di Travel365

Una bella agendina per segnarsi impressioni, pensieri, emozioni è sempre gradita dal viaggiatore. Nessun smartphone può competere con la bellezza dello scrivere a mano ciò che si prova!

5. Wine Experience

Fra i regali per viaggiatori amanti del buon vino, sono molte ad oggi le aziende agricole che offrono l’ opportunità di una visita al vigneto con degustazione in cantina.

Un’idea regalo originale che farà felice ogni wine lover che si rispetti. Regala una wine experience, clicca qui.

A Pompei ad esempio, la storia incontra il vino dando vita ad un’esperienza unica. La cantina Bosco de’ Medici offre un tour della Winery, a ridosso del noto Sito Archeologico. Infine, nella cantina, tra botti ed anfore, ci si immerge nella degustazione di vini tra cui il “Lacryma Christi del Vesuvio DOC“, bianco e rosso. Un’occasione unica per godersi la richezza del territorio e del paesaggio sorseggiando un calice di vino. Per maggiori informazioni, clicca qui.

6. Zaino da picnic

regali-per-viaggiatori
Zaino da pic-nic / Foto di Travel365

Per chi ama girare per le città o i parchi e fermarsi a mangiare qualcosa all’aperto, lo zaino da picnic rappresenta uno strumento molto utile. Già fornito di piatti, tovaglioli, posate, bicchieri è uno dei regali per viaggiatori più adatto a soddisfare ogni esigenza!

7. Borsa trasportino

regali-per-viaggiatori
Borsa Trasportino / Foto di Travel365

Se nemmeno in vacanza i vostri amici riescono a fare a meno del proprio cane o gatto, perché non regalare loro una bella borsa trasportino?

8. Borsa da viaggio e Trolley che diventano zaino

Oggi, anche grazie alle rigide regole delle compagnie low cost in fatto di bagagli, si tende a viaggiare molto più leggeri, lontano anni luce dalle valigie da 30kg di appena una decina di anni fa.

zaino-trolley-viaggio
Zaino Trolley / Foto di Aliexpress

La filosofia del bagaglio a mano ha completamente rivoluzionato il modo di viaggiare, rendendo necessari nuovi strumenti per chi fa del viaggio la sua ragion d’essere. Ecco quindi che dotarsi di un bagaglio comodo, capiente e facile da trasportare è diventata una necessità.

Per andare incontro alle esigenze dei viaggiatori più dinamici ed esigenti, importanti brand hanno ideato un trolley che in 10 secondi si trasforma in un comodo zaino, e un borsone da viaggio ideato appositamente per essere portato sulle spalle.

9. Libro di narrativa di viaggio

regali-per-viaggiatori
Libro di narrativa sui viaggi / Foto di Valentina Carbone

Una famosa frase inerente al viaggio dice “Il viaggio si vive tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi”. Ecco, tra le nostre idee regalo per viaggiatori troviamo molti oggetti che permettono di viverlo al meglio e soprattutto di ricordarlo!

Quello che manca, e che bisogna assolutamente considerare, è quella fantastica avventura mentale che è il sogno. In parte l’abbiamo soddisfatta con la mappa del mondo da grattare.

libro-viaggio
Libro di narrativa in viaggio / Foto di Stile.it

Tuttavia un bel libro di narrativa di viaggio possa davvero dare una grande spinta all’immaginazione, magari diventando lo spunto per nuove ed inaspettate destinazioni.

India, Giappone, Alaska, Patagonia, tutte destinazioni perfettamente raccontate da maghi del racconto e del romanzo d’autore. 

10. Lezione di Cucina Tradizionale

regali-per-viaggiatori
Lezione di cucina / Foto di Parma City of Gastronomy

Un regalo per viaggiatori che hanno voglia di interagire con la popolazione locale e di scoprire la vera cultura del posto, una lezione di cucina potrebbe essere il pensiero perfetto!

Il momento nel quale una persona del posto apre la porta a un viaggiatore e lo fa partecipare alla vita quotidiana porta una ricchezza enorme. E’ l’idea che porta avanti Chiara, insieme con le sue nonne e le sue prozie!

Non dimenticare la propria tradizione culinaria per chi è italiano è un must. Cosa c’è di meglio allora che mettere le mani in pasta imparando da delle vere esperte della tradizione come le nonne?

cooking-class-foody
Pasta fresca fatta in casa / Foto di Quotidiano.net

Gesti tramandati da generazioni di donne per dar vita a sapori antichi, utilizzando ingredienti semplici, raccolti dalla nostra terra. Utilizzando prodotti freschi locali di stagione dell’ orto, gli ospiti impareranno l’arte della pasta fresca fatta in casa come una volta!

Le lezioni vengono tenute a turno dalla nonna di Chiara (83 anni di giovinezza) e dalle sue prozie nel vecchio rustico di famiglia a Roma. Per maggiori informazioni, clicca qui.


Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi il tuo Buono Sconto di Benvenuto!