eventi giugno

Buon vino, musica e tanto cibo sono i protagonisti degli eventi gastronomici di giugno, in un tripudio di festa, incontri e sapori autentici.

Da Nord a Sud, ecco allora tre appuntamenti semplicemente imperdibili e adatti a tutti: appassionati, curiosi e, ovviamente, le famiglie!

Mostra del vino, 1-5 giugno, Corbanese (Tv)

Per gli amanti del buon bere l’appuntamento è la Mostra del Vino, organizzata dalla Pro Loco Corbanese, in provincia di Treviso.

La manifestazione nacque molte primavere fa, nel lontano 1969, dall’iniziativa di un gruppo di persone unite dall’amicizia e dal desiderio di valorizzare le risorse della comunità e dello splendido territorio di Tarzo, del quale la vite ed il vino rappresentano una delle eccellenze.

Ad attendere gli ospiti, oltre a stand gastronomici ed incontri a tema, anche tante prelibatezze culinarie tipiche, buon vino e musica a tutto volume. In poche parole: vietato mancare!

Sagra della bufala, 1-12 giugno, Cologno al Serio (Bg)

Che cosa c’è di meglio che assaporare un’ottima bufala in questa stagione? La meta giusta è la Sagra della Bufala, evento dedicato alle specialità gastronomiche di bufala, organizzato da Chiosco Cafè e Quattro Portoni Caseificio.

La manifestazione prevede due weekend all’insegna di piatti prelibati di bufala, con grill e formaggi, oltre a numerosi appuntamenti per curiosi e famiglie.

La sagra è un’occasione unica che annualmente richiama golosi ed amanti della natura da tutta la regione. I turisti potranno inoltre godersi le bellezze storiche di Bergamo e della sua provincia, che in primavera diventa semplicemente meravigliosa.

Sagra del raviolo, 18-19 giugno, Canale Monterano (Rm)

Ricotta e spinaci, verdure o carne: i ravioli sono uno dei piatti più gustosi da assaporare in compagnia, meglio ancora se ad una sagra.

Ecco allora che a Canale Monterano, in provincia di Roma, arriva proprio la Sagra del raviolo, un weekend di profumi e prelibatezze organizzato dall’Atletico Monterano.

Tra stand gastronomici e musica dal vivo a Piazza del Campo, l’evento è un appuntamento assolutamente imperdibile.

Siete pronti a segnare in agenda e scegliere la vostra prossima meta?